Sono almeno 6 le vittime di una sparatoria a Jersey City avvenuta tra la polizia e almeno due sospettati all’interno di un negozio, intorno a mezzogiorno ora locale. Secondo l’emittente Abc, a perdere la vita, oltre ai due sospettati, ci sarebbero anche un agente di polizia e tre civili. Feriti un altro poliziotto e due persone che si trovavano all’interno del negozio.
La sparatoria a Jersey City
Sempre secondo quanto riferito dall‘Abc, gli scontri sarebbero iniziati poco prima al cimitero di Bay View, dove un agente è stato ferito alla spalla forse per un affare di droga finito male. Sarebbe per questo che i due sospetti sarebbero fuggiti e si sarebbero nascosti all’interno del supermercato kosher che si trova lungo Martin Luther King Drive. Da qui hanno continuato a sparare sugli agenti, i quali hanno risposto al fuoco. Forse entrambi i sospettati sono stati neutralizzati e le forze di polizia hanno inviato all’interno del negozio un robot per controllare la situazione. Al momento le autorità escludono che si sia trattato di un episodio legato al terrorismo.
Il cordoglio di Trump
Il presidente Usa Donald Trump, appresa la notizia, ha espresso la sua vicinanza alle famiglie delle vittime su Twitter. “Sono appena stato informato sull’orribile sparatoria avvenuta a Jersey City, New Jersey. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono per le vittime e le loro famiglie durante questo periodo molto difficile e tragico”, ha scritto Trump. “Continueremo a monitorare la situazione ed ad assistere i funzionari locali e statali sul campo”, ha concluso.
Just received a briefing on the horrific shootout that took place in Jersey City, NJ. Our thoughts & prayers are w/ the victims & their families during this very difficult & tragic time. We will continue to monitor the situation as we assist local & state officials on the ground.
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) December 10, 2019