Greta Thunberg persona dell’anno secondo il Time

Greta Thunberg è stata eletta persona dell'anno 2019 secondo la rivista americana Time. Battuti Donald Trump e la speaker della Camera Nancy Pelosi.

Greta Thumberg sulla copertina del Time
Greta Thumberg sulla copertina del Time

Greta Thunberg è stata eletta persona dell’anno 2019 secondo la rivista americana Time. La giovane attivista svedese ha battuto, tra gli altri, anche il presidente Donald Trump e la speaker della Camera Nancy Pelosi. Greta, che oggi ha parlato alla Cop 25 di Madrid, adesso può vantare anche il titolo di più giovane Persona dell’Anno di Time.

La copertina le è stata attribuita “per aver suonato l’allarme sulla relazione predatrice dell’umanità con l’unica casa che abbiamo”. E “per aver mostrato cosa succede quando una nuova generazione prende la guida”. Greta Thunberg, scrive la rivista, è la Persona dell’Anno di Time per il 2019 infine anche perché “è riuscita a trasformare vaghe ansie sul futuro del pianeta in un movimento mondiale che chiede un cambiamento globale”.

Non si è fatto attendere il commento della diretta interessata. “Sono un po’ sorpresa”, ha detto Greta. “Se non ti prendi delle pause, non sei in grado di andare avanti”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.