Zozibini Tunzi, chi è la nuova Miss Universo 2019

La giovane sudafricana di 26 anni, Zozibini Tunzi, è stata eletta come miss Universo 2019. La ragazza ha lanciato vari messaggi di carattere sociale.

Miss Universo 2019, chi è Zozibini Tunzi
Miss Universo 2019, chi è Zozibini Tunzi (foto Youtube)

Zozibini Tunzi è la nuova Miss Universo del 2019. La giovane sudafricana ha vinto la competizione di bellezza. Durante il concorso hanno partecipato novanta ragazze provenienti da varie zone del mondo. La 26enne, in seguito alla proclamazione, si è così espressa: «Sono cresciuta in un mondo dove una donna con il mio aspetto, il mio tipo di pelle e di capelli, non è mai stata considerata bella. Penso oggi sia tempo che questo finisca. Voglio che le bambine mi guardino e vedano i loro volti riflessi nel mio».

La storia di Zozibini Tunzi

La ragazza è originaria della città di Tsolo situata nella provincia sudafricana del Capo Orientale. Da anni combatte per difendere la parità di genere. Zuzibini Tunzi è piuttosto attiva sui social network mediante i quali propone alle donne di accettarsi così come sono. Tanti i muri da abbattere per la giovanissima: dalla tematica dei femminicidi alla bellezza delle donne di colore. Nel Sudafrica la questione è al centro di un dibattito piuttosto acceso, così come in altri Stati: «Si tratta di qualcosa che è mancato alle donne per molto tempo. Questo avviene non perché non la vogliamo, ma per quello che la società ha deciso che le donne devono essere. Io penso che siamo gli esseri più potenti del mondo».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.