Vulcano erutta in Nuova Zelanda, paura sulla White Island

Il bilancio di una vittima, causata dall'eruzione di un vulcano in Nuova Zelanda, potrebbe aumentare. Fonti locali parlano di turisti in difficoltà.

White Island, vulcano erutta in Nuova Zelanda
White Island, vulcano erutta in Nuova Zelanda (foto Youtube)

Una persona è morta in Nuova Zelanda a causa dell’eruzione improvvisa di un vulcano in Nuova Zelanda sulla White Island. Almeno una persona, secondo l’Ansa, sarebbe morta a causa delle ferite riportate. Vi sono dei turisti dispersi sulla piccola isola. Gli organi di informazione locali parlano di una ventina di persone rimaste sull’isola anche se le agenzia parlano di una cinquantina di turisti presenti sul posto.

Eruzione sulla White Island in Nuova Zelanda

Jacinda Ardern, in qualità di Premier della Nuova Zelanda, ha parlato di una dozzina di turisti presenti al momento dell’eruzione. Secondo alcune testimonianze dei turisti erano sull’orlo del cratere. Altamente probabile che il bilancio possa peggiorare con il passare dei minuti. Whakaari/White Island è un’isola vulcanica. Il vulcano si trova a 48 chilometri dall’isola del Nord della Nuova Zelanda.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.