Finlandia, Sanna Marin sarà il nuovo Primo Ministro

Sanna Marin è stata scelta come nuovo Primo Ministro in Finlandia. La scelta è avvenuta dopo un confronto con le forze di maggioranza del Governo.

Sanna Marin nuovo Primo Ministro in Finlandia
Sanna Marin nuovo Primo Ministro in Finlandia (foto Youtube)

Dopo le dimissioni di Antti Rinne in Finlandia è tempo di un nuovo leader a campo del Paese. si tratta di Sanna Marin. La scelta dei socialdemocratici è ricaduta sulla donna. L’attuale responsabile del Ministero dei Trasporti è stata scelta come leader all’età di 34 anni. Si tratta della governatrice più giovane del mondo. Guiderà la coalizione di cinque partiti, tutte con a capo delle donne. Si tratta dell’Alleanza di Sinistra con Li Anderson, Partito di centro con Katri Kulmuni, Verdi guidati da Maria Ohisalo e Partito popolare svedese con Anna-Maja Henriksson.

Finlandia, Sanna Marin al potere

Rinne intanto si è dimesso dopo il ritiro della fiducia da parte degli alleati di Governo. Nel Paese è stato vibrante lo sciopero dei dipendenti delle Poste. «Abbiamo tanto lavoro davanti ai nostri occhi – ha dichiarato la Marin -. Devo dire comunque che non penso all’età e al genere. Valuto sempre le motivazioni che mi hanno spinto a entrare nella politica».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.