United Airlines scarta i Boeing e ordina 50 aerei ad Airbus

United Airlines ha commissionato un maxi ordine per Airbus. L'aviolinea Usa ha ordinato al costruttore aeronautico europeo 50 aerei di lungo raggio.

United Airlines ha commissionato un maxi ordine per Airbus. L’aviolinea Usa ha ordinato al costruttore aeronautico europeo 50 aerei di lungo raggio. Questi andranno a sostituire la flotta di Boeing 757-200, che verranno soppiantati dai nuovi Airbus A321Xrl. I velivoli saranno consegnati a partire dal 2024.

L’annuncio arrivato da United Airlines rappresenta un duro colpo per Boeing, alle prese con i problemi legati alla messa a terra dei 737 Max dopo i due incidenti della Lion Air e di Ethiopian Airlines. Come riporta l’Adnkronos, il valore dell’ordine dovrebbe attestarsi intorno ai 7 miliardi di dollari.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.