Irlanda del Nord, granata contro la polizia

Polizia Francese (foto Le Figaro)
Polizia Francese (foto Le Figaro)

Granata contro la polizia. E’ successo stanotte a Belfast, in Irlanda del Nord, dove è caccia all’uomo per rintracciare il responsabile del gesto contro una pattuglia locale.

L’episodio in Irlanda del Nord

Nessuno è rimasto ferito ma quello che è avvenuto a Milltown Row presso Falls Road è stato “senza dubbio un tentativo di uccidere gli agenti“. Lo ha dichiarato il sovrintendente capo Jonathan Roberts. Un’operazione di polizia è stata immediatamente avviata per garantire la sicurezza sul posto e individuare i responsabili. L’episodio non è stato rivendicato ma c’è chi lo ha anche collegato all’accesa campagna elettorale in corso in Irlanda del Nord come in tutto il Regno Unito in vista del voto del 12 dicembre per la Brexit.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.