Un uomo ha picchiato violentemente il suo cane, una femmina che aveva appena partorito, poi le ha sparato e l’ha trascinata ferita con una corda lungo la strada. La scena non è passata inosservata, e un’automobilista si è fermato per riprendere quello che stava accadendo e chiamare le autorità.
Le immagini, provenienti dalla Spagna, hanno fatto presto il giro del mondo, indignando e sconvolgendo molti. Il protagonista della vicenda, andata in scena sabato scorso, è un anziano cacciatore residente nella zona. Per motivazioni non ancora chiarite, si è accanito contro il proprio cane, una femmina che aveva dato alla luce cinque cuccioli due settimane prima.
Spara al suo cane in strada: “Sono cacciatore, sparo a chi ca**o mi pare”
“Non sto riprendendo te. Sto riprendendo quello che stai facendo“, ha detto l’automobilista di fronte alle proteste dell’uomo. Quest’ultimo, dunque, replica con parole che suonano come una minaccia: “Sono un cacciatore e sparo a chi c***o mi pare“. Alla fine l’uomo ha abbandonato il cane e l’automobilista ha contattato le associazioni animaliste.
Trasportato d’urgenza in una struttura veterinaria, il cane è stato immediatamente ricoverato in gravissime condizioni. “Ci state chiedendo in molti delle condizioni di questa cagnetta e vi ringraziamo per questo – fanno sapere le associazioni animaliste -. La Guardia Civil non ci permette di dare troppe informazioni, possiamo solo dirvi che è ancora in gravi condizioni ed è alle prese con varie medicazioni. Ha delle lesioni alla testa preoccupanti e dovrà essere visitata da un chirurgo, incrociamo le dita affinché possa riprendersi”.