Trump: “Talebani vogliono fare un accordo con Usa”

Donald Trump in occasione del Giorno del Ringraziamento ha fatto visita alle truppe Usa in Afghanistan.

Trump lancia un messaggio a Khamenei
Trump lancia un messaggio a Khamenei (foto Flickr)

Donald Trump in occasione del Giorno del Ringraziamento ha fatto visita alle truppe Usa in Afghanistan. Il presidente degli Stati Uniti, dopo aver servito il tradizionale tacchino, ha tenuto un discorso.

I talebani vogliono fare un accordo, vedremo se lo faranno. Se lo faranno bene, altrimenti andrà bene lo stesso. Eravamo vicini, ma ci siamo fermati a causa di quello che hanno fatto“, ha spiegato Trump in riferimento all’uccisione di un militare Usa. “Rimarremo finché non avremo un accordo o una vittoria totale. Non volevano un cessate il fuoco e ora vogliono un cessate il fuoco. Credo che alla fine andrà così. Negli ultimi sei mesi abbiamo fatto progressi enormi e allo stesso tempo abbiamo ridotto le nostre truppe“.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.