Terremoto in Albania, bilancio delle vittime sale a 49

Aumenta il bilancio dei morti causati dal terremoto che sta colpendo da giorni l'Albania. La scossa più forte ha causato 49 vittime: si cerca un disperso.

Terremoto in Albania
Terremoto in Albania (foto Youtube)

I morti per il terremoto che ha colpito l’Albania salgono a 49. L’evento tellurico ha creato ingenti danni e vittime. A diffondere la notizia è stato il Ministero della Difesa. Nel frattempo le operazioni di ricerca proseguono soltanto a Durazzo, nei pressi di un hotel. Qui si sospetta che possa esserci un’altra persona.

Terremoto in Albania, 49 morti

I feriti sono circa 750. Lo sciame sismico, nel frattempo, non si arresta. I soccorsi hanno estratto senza vita i corpi di una madre e dei tre figli (tra essi due gemelli). Il nucleo familiare è stato estratto senza vita a Durazzo dai Vigili del Fuoco giunti dall’Italia per prestare aiuto logistico viste le difficoltà causate dal sisma. I gemellini avevano un anno e mezzo mentre l’altro piccolo sette anni. La donna era la moglie di Berti Lala ed è morta rimanendo abbracciata ai propri figli. Scene strazianti che hanno commosso i soccorritori. Berti Lala, inoltre, ha perso una sorella, sua madre e un nipote: una tragedia immane.

Continua a tremare la terra

Nella notte tra giovedì 28 e venerdì 29 novembre è stata registrata un’altra scossa di magnitudo 4.8. Stando ai dati dello “European-Mediterraneam Seismological Center” l’epicentro è stato localizzato a circa trenta chilometri da Tirana.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.