Omicidio Galizia a Malta, negata la grazia a Fenech

Yorgen Fenech non ha ricevuto la grazia, così come richiesto dall'uomo d'affari. Proseguono le indagini sull'omicidio di Daphne Caruana Galizia.

Omicidio Galizia
Omicidio Galizia

Yorgen Fenech, l’uomo d’affari coinvolto in qualità di presunto mandante per l’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia, non ha ricevuto la grazia. Joseph Muscat, in qualità di Premier a Malta, ha respinto la richiesta del miliardario.

Omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia, la decisione di Muscat

La decisione è giunta dopo una riunione fiume durata sino a tarda notte. Muscat ha parlato dell’impossibilità di concedere la grazia all’uomo. L’uomo aveva chiesto il provvedimento in cambio di informazioni sull’omicidio della giornalista, avvenuto a ottobre 2017. «Ho lasciato la decisione ai ministri – ha spiegato Muscat -. La raccomandazione è che non ci sono le basi per concedere la grazia».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.