Erdogan insulta Macron: “Pensa alla tua, di morte celebrale”

Sale la tensione tra Recep Tayyip Erdogan e Emmanuel Macron, dopo che quest'ultimo aveva criticato l'attacco contro le milizie curde in Siria.

Erdogan contro Macron
Erdogan contro Macron

Sale la tensione tra il Presidente turco Recep Tayyip Erdogan e il Presidente francese Emmanuel Macron, dopo che quest’ultimo aveva criticato l’attacco contro le milizie curde in Siria. “Macron ha detto che la Nato è in stato di morte cerebrale – attacca Erdogan-. Ascolta cosa ti dico dalla Turchia, lo dirò anche alla Nato: prima di tutto fai controllare la tua morte cerebrale“.

E ancora: “Queste dichiarazioni sono adatte solo a persone come te che sono in stato di morte cerebrale. Non rispetti i tuoi obblighi nella Nato, non paghi neppure quello che dovresti pagare alla Nato, ma quando c’è da mettersi in mostra ti metti in mostra“. Poi i toni del Presidente turco salgono ancora: “Escludere o non escludere la Turchia dalla Nato… hai l’autorità per prendere una decisione del genere? Tu non ha alcun diritto né legittimità a stare laggiù (in Siria, ndr). Non ti ha invitato neppure il regime“. Al contrario, “la sicurezza della Turchia è la sicurezza dell’Europa”.


Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.