Terremoto in Albania, nuova scossa di magnitudo 5.1

Il terremoto che ha colpito l'Albania ha provocato ingenti danni alle strutture oltre che decine di vittime: centinaia le scosse registrate.

Terremoto in Albania
Terremoto in Albania

Nuova scossa di terremoto in Albania, che è stata registrata questa mattina intorno alle 12. La scossa, di magnitudo 5.1 ha avuto epicentro 5 km a Nordovest di Durazzo, ed è stata avvertita anche dall’estremo sud Italia.

E intanto, continua a salire il bilancio attuale, che parla di almeno 40 morti. Ma il numero potrebbe ancora salire. Nel frattempo sono statI recuperati nove corpi senza vita: l’annuncio è stato diffuso dal Primo Ministro Edi Rama. Figurano tra le vittime quattro bambini e 17 donne. Attualmente sono stati ufficializzati 23 morti a Thumane, 15 a Durazzo e uno a Kurbin. I feriti salgono a oltre 600: nel frattempo si scava per tentare di recuperare qualche superstite. Nessuna notizia di una quindicina di persone.

Terremoto in Albania, cosa sta accadendo

L’evento sismico, avvenuto martedì 26 novembre, ha innalzato il suolo di circa dieci centimetri nella zona di Durazzo. Una forte scossa, l’ennesima che si sta ripetendo in queste ore in Albania, ha provocato un incidente a Lezha. Un uomo di 32 anni ha perso la vita: la notizia è stata diffusa sul sito “tvKlan.al”.

Aiuti dall’Italia

L’Italia si è detta disponibile per fornire aiuti di diverso genere all’Albania. Diverse squadre di Vigili del Fuoco, insieme a personale sanitario, si sono dirette verso il Paese colpito dal terremoto.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.