Democracy Act, Trump a sostegno delle proteste a Hong Kong: ira della Cina

Donald Trump ha firmato una legge negli Stati Uniti creando non poche tensione con la Cina: la vicenda riguarda le proteste di Hong Kong.

Trump firma legge per proteste a Hong Kong, ira della Cina
Trump firma legge per proteste a Hong Kong, ira della Cina (foto Facebook)

Continuano le proteste a Hong Kong e sale la tensione tra USA e Cina. Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato la “Democracy Act”. Il provvedimento era stato già varata dal Congresso, in virtù del sostegno delle manifestazioni pro-democrazia. A divulgare la notizia è stata una nota della Casa Bianca. L’intento del tycoon è di trovare una soluzione adeguata per il problema del Paese.

Proteste Hong Kong, tensione Trump-Cina

Intanto la Cina ha espresso profondo rammarico minacciando adeguate contromisure per la firma dell’Hong Kong Rights and Democracy Act. «Vogliamo avvisare gli Stati Uniti – si legge nella nota del Ministero degli Estri – che non è il caso di proseguire, in maniera ostinata, sulla strada intrapresa. Qualora le cose non dovessero cambiare la Cina adotterà delle adeguate contromisure».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.