Terremoto a Creta il 27 novembre 2019: scossa di magnitudo 6.0

Un terremoto di magnitudo 6.0 è stato registrato a Creta alle 8.23 del 27 novembre 2019. L'evento sismico non sarebbe in relazione con quello in Albania

Terremoto a Creta
Terremoto a Creta

Un terremoto a Creta è stato registrato alle 8.23 del 27 novembre 2019. Di magnitudo 6.0, la scossa è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, 74 km a nordovest della città di Hania. L’ipocentro, cioè il punto in profondità in cui si è generata la scossa, si trova 56 km sotto la superficie terrestre.

La situazione dopo il terremoto a Creta

Il sito Ekhatimerini rassicura sul fatto che non ci sono per ora segnalazioni di feriti o danni, anche se alcuni edifici sono stati evacuati. La scossa, avvertita anche nel Peloponneso e in Attica, non è però in relazione con i terremoti avvenuti in Albania e Bosnia nelle scorse ore. A riferirlo è il sismologo Efthymios Lekkas.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.