Scontro tra elicotteri in Mali, morti 13 militari francesi: il messaggio di Macron

Uno scontro tra due elicotteri in Mali ha provocato la morte di 13 militari francesi. Diffuso il messaggio di cordoglio di Emmanuel Macron.

Scontro tra elicotteri in Mali, il messaggio di Macron
Scontro tra elicotteri in Mali, il messaggio di Macron (foto repertorio)

Violento scontro tra due elicotteri in Mali attivi durante un’operazione antiterrorismo. Hanno perso la vita 13 militari francesi. Emmanuel Macron, sulla questione, ha diffuso una nota. Le vittime sono sei ufficiali, altrettanti sottufficiali e un caporale dell’esercito transalpino.

Scontro tra elicotteri in Mali

Macron ha inteso celebrare e rendere omaggio ai militari francesi morti in Mali. In corso una offensiva delle milizie francesi contro jihadisti al confine tra il Mali e il Burkina Faso. «Si ricorda con il massimo rispetto – dichiara Macron – la memoria di questi soldati dell’esercito (sei ufficiali, sei sottufficiali e un caporale) caduti in servizio e morti per la Francia nella dura lotta contro il terrorismo nel Sahel». Una settimana fa sono stati uccisi 24 miliziani jihadisti: distrutto anche un laboratorio che fabbricava le bombe.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.