Dazi Usa-Cina, Xi Jinping: «Guerra commerciale da evitare»

La guerra commerciale da evitare è il diktat di Xi Jinping per i dazi Usa-Cina. Il capo di Governo tenta di trovare un accordo con Trump.

Dazi Usa-Cina, la mossa di Xi Jinping
Dazi Usa-Cina, la mossa di Xi Jinping (foto Youtube)

Il Presidente della Cina, Xi Jinping, è al lavoro per la questione dei dazi con gli Usa. L’intento è di raggiungere un accordo onde evitare la cosiddetta guerra commerciale. Il capo di Governo è intervenuto durante il “New Economy Forum” in corso a Pechino. Xi ha inviato un messaggio all’amministrazione statunitense riferendosi, in particolare modo, a Donald Trump.

Dazi Usa-Cina, le parole di Xi Jinping

«Ci difenderemo se ciò sarà necessario. Chiedo agli Stati Uniti rispetto reciproco e anche uguaglianza. Stiamo lavorando da tempo per evitare la guerra commerciale: non vogliamo questo, nella maniera più assoluta».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.