Papa Francesco: “Prostituzione minorile, sfigurata la dignità”

Papa Francesco si trova in Thailandia, Paese spesso tristemente associato alla piaga del turismo sessuale, anche e soprattutto minorile.

Papa Francesco
Papa Francesco

Papa Francesco si trova in Thailandia, Paese spesso tristemente associato alla piaga del turismo sessuale, anche e soprattutto minorile. Durante la sua omelia, non ha potuto evitare di trattare l’argomento.

L’omelia di Papa Francesco

Penso in particolar modo a quei bambini, bambine e donne esposti alla prostituzione e alla tratta, sfigurati nella loro dignità più autentica. Fanno parte della nostra famiglia. Occorre aiutarli a comprendere la vicinanza di Dio“. Papa Francesco, davanti ad oltre 60.000 fedeli, ha anche parlato dalla droga e dello sfruttamento dei pescatori, senza dimenticare i migranti agli anziani lasciati soli.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.