“Insetti e serpenti su Marte”: l’annuncio dell’entomologo Rosomer

L'entomologo William Rosomer avrebbe individuato grazie a fotografie della Nasa la presenza di insetti e serpenti su Marte

L’entomologo William Rosomer, tra i più importanti nel suo campo è giunto alla conclusione che ci siano insetti e serpenti su Marte. Una conclusione a cui è arrivato dopo aver studiato per anni le foto che la Nasa ha scattato durante le sue missioni sul Pianeta Rosso.

Insetti e serpenti su Marte

L’annuncio secondo cui ci sarebbero diverse specie di insetti su Marte, Rosomer l’ha data in occasione del congresso dell’Entomological Society of America. Il professore emerito dell’Unioversità dell’Ohio avrebbe mostrato alla platea alcune immagini che secondo lui dimostrerebbero la presenza di creature che assomigliano alle api e ai serpenti terrestri. Il professor Rosomer ha richiamato le caratteristiche che sono necessarie per identificare un insetto. In particolare, sevono “tre regioni del corpo, una sola coppia di antenne e sei zampe”. Invece, “per gli artropodi bastano invece un esoscheletro e appendici articolate”. Secondo Rosomer, però queste caratteristiche terrestri dovrebbero essere sufficienti per identificare anche un insetto su Marte, ed è proprio su queste basi che il professore individua nelle foto insetti e serpenti.

Le implicazioni

Postura, volo, movimento sono alcune delle caretteristiche che l’entomologo ha riscontrato, e ha pubblicato le sue teorie in uno studio corredato di fotografie, che ha reso scaricabili.
Ovviamente, tutto questo avrebbe implicazioni enormi sul corso degli studi. Vorrebbe dire che su Marte ci sono le condizioni “seppure estreme” per la vita. Come sottolinea il Corriere della Sera, il professore potrebbe essersi fatto ingannare dalle sagome delle rocce. Visto che al momento non c’è neppure alcuna conferma dalla Nasa. Eppure, proprio la Nasa lancerà a breve la missione Mars 2020, che avrà lo scopo di rintracciare strutture biologiche sul Pianeta Rosso. Del resto, è solo di pochi giorni fa l’annuncio della Nasa della presenza di ossigeno su Marte. Chissà che non sia solo un altro pezzo del puzzle.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.