Proteste Hong Kong, l’attivista Wong chiede aiuto all’Italia

Continua l'ondata di proteste a Hong Kong. L'attivista Joshua Wong ha chiesto a Sky TG24 un intervento dell'Italia per la situazione nel Paese.

Proteste Hong Kong, la richiesta di Joshua Wong all'Italia
Proteste Hong Kong, la richiesta di Joshua Wong all'Italia (foto Youtube)

Joshua Wong, il leader del movimento degli ombrelli del 2014, in qualità di attivista ha denunciato i problemi generati dalle proteste in corso a Hong Kong. Il giovane ha parlato a Sky TG 24.

Proteste Hong Kong, l’idea di Wong e la richiesta all’Italia

«Chiediamo al Governo in Italia di sostenerci. Non stanno prendendo di mira soltanto i manifestanti. Qui vi è un attacco a infermieri, dottori, soccorritori e giornalisti. A Hong Kong vi è una forte crisi umanitaria. Da sei mesi – dichiara Wong – sono state arrestate 1.500 persone. Tutto questo mostra la violazione dei diritti umani. Molti sono stati rapite e portati in Cina».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.