Malta, arrestato intermediario nell’omicidio di Caruana Galizia

A Malta è stato arrestato un sospetto intermediario nell'omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia. Secondo fonti della polizia, è un balzo in avanti nelle indagini

Omicidio Daphne Caruana Galizia
Omicidio Daphne Caruana Galizia

È stato arrestato un sospetto intermediario nell’omicidio della reporter maltese Daphne Caruana Galizia. Si tratta di un grande salto in avanti nelle indagini, secondo fonti della polizia di Malta. Secondo le prime indiscreazioni, l’intermediario nell’omicidio di Caruana Galizia avrebbe messo in contatto l’assassino, i mandanti e le persone che avevano procurato gli esplosivi. Dal quotidiano Times of Malta trapela la volontà di offrire protezione al sospettato in cambio della piena collaborazione alle indagini.

Passi in avanti nell’omicidio della reporter: arrestato intermediario

Nel 2017, la reporter Daphne Caruana Galizia è stata uccisa da un’autobomba vicino alla capitale maltese La Valletta. Un omicidio che ha scioccato l’Europa e sollevato dubbi sullo stato di diritto nell’isola del Mediterraneo, visto che la giornalista teneva e aggiornava un blog anticorruzione. Tante le “vittime” delle indagini di Caruana Galizia. Tanti, quindi, i possibili mandanti dell’omicidio. Fermato nell’isola alcuni giorni fa, l’uomo è accusato di aver fatto da intermediario fra i mandanti e i killer. Farebbe parte di un giro di riciclaggio di denaro sporco. Il sospetto intermediario nell’omicidio di Caruana Galizia avrebbe, comunque, intenzione di collaborare con le indagini in cambio di protezione.

Le condizioni per la sua grazia sono state oggetto di intense discussioni nel corso del fine settimana. Polizia, Procuratore Generale e il premier, Jospeh Muscat avrebbero valutato l’opportunità di concedere protezione al presunto intermediario nel caso in cui le sue affermazioni fossere state confermate. Secondo indiscrezioni, negli ultimi giorni la polizia avrebbe individuato almeno una o due persone che avrebbero preso parte nel complotto ai danni della reporter. Con il supporto dell’Europol e le confessioni del sospetto intermediario, da Malta trapela finalmente ottimismo sulla risoluzione dell’omicidio di Caruana Galizia.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.