Quattro morti e sei feriti. È questo il bilancio dell’ennesima sparatoria made in USA. Dopo la sparatoria dello scorso Halloween, questa volta la strage è avvenuta durante un party, di nuovo in California, questa volta nella città di Fresno. Secondo i media americani, che hanno riportato la notizia per primi, un gruppo di 35 persone si era riunito in un giardino privato per guardare una partita di football. Qualcuno ha aperto il fuoco causando almeno 4 vittime e creando il panico.
USA, altra strage durante il party in giardino
Secondo le prime ricostruzioni, uno o più sparatori sono entrati in un giardino privato e hanno aperto il fuoco sulle 35 persone che stavano guardando una partita di football americano. Il vicecapo della polizia di Fresno, Michael Reid, ha spiegato che il gruppo di amici – tutti compresi tra i 25 e i 30 anni – è stato colto di sorpresa da uno o più killer. Stando alle prime indiscrezioni, sembrerebbe che 3 uomini siano morti sul colpo e un altro in ospedale, dove si trovano ricoverate tutte le altre vittime. Con la polizia impegnata in una ricerca porta a porta nella zona di possibili testimoni dei fatti, la strage durante il party resta ancora un enigma da decifrare.
Al momento, non ci sono testimoni oculari e nessuno nella ha notato veicoli sospetti o persone aggirarsi furtivamente. La polizia di Fresno sta esaminando le telecamere di sicurezza proprio in queste ore, nella speranza di trovare qualche elemento in gradi di accelerare l’indagine. La strage durante il party non è la sola tragedia accaduta a Fresno nella giornata di ieri. Poche ore prima, un uomo era stato ucciso con un’arma da fuoco. Anche in questo caso, gli agenti brancolano nel buio. Non è chiaro, per il momento, se i due casi siano collegati.