Silvia Romano in Somalia nelle mani di gruppo islamista

Ci sono novità su Silvia Romano, la cooperante italiana sequestrata il 20 novembre scorso nel villaggio di Chakama in Kenya.

Silvia Romano
Silvia Romano, cooperante italiana in Kenya (foto Facebook)

Ci sono novità su Silvia Romano, la cooperante italiana sequestrata il 20 novembre scorso nel villaggio di Chakama in Kenya.

La situazione di Silvia Romano

Secondo quanto ricostruito dalle indagini portate avanti dalla Procura di Roma con i carabinieri del Ros, Silvia Romano si troverebbe in Somalia, nella mani di uomini vicini al gruppo jihadista Al-Shabaab. L’analisi dei documenti messi a disposizione dalle autorità del Kenya ha ristretto il campo delle ricerche ad un’area del Paese dove gravitano milizie legate al gruppo terroristico di matrice islamica. Stando all’Adnkronos, gli inquirenti valutano ora l’ipotesi di inviare una rogatoria internazionale alla Somalia.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.