Incidente stradale in Slovacchia, scontro camion bus: 17 morti

Un incidente stradale è avvenuto in Slovacchia e ha provocato la morte di 17 persone a bordo del bus. Alcuni dei feriti sono in gravi condizioni.

Incidente stradale in Slovacchia
Incidente stradale in Slovacchia (foto Polizia)

Un camion ha perso il controllo schiantandosi contro un autobus pieno di studenti fra le città di Nitra e Zlate Moravce, in Slovacchia. Il bilancio al momento parla di sedici morti. Alcuni dei feriti sono in gravissime condizioni e non si esclude che il bilancio delle vittime possa aumentare. Dodici morti sono studenti di cui quattro minorenni. Quindici giovani sono rimasti feriti: tre in modo grave. Il conducente del camion, secondo i media locali, ha perso il controllo con tanto di impatto devastante con l’autobus. Gran parte dei feriti infatti sono stati trasportati negli ospedale di Nové Zámky, Levice, Banská Bystrica e Topoľčany in condizioni gravi.

Il più grave incidente stradale in Slovacchia dal 1995

Un incidente gravissimo, quello accaduto in Slovacchia, per una tragedia che non si vedeva dal 1995. In quell’anno un autobus sfondò la barriera di sicurezza a Kolavorice precipitando nel vuoto per diversi metri: 17 furono le vittime.

Il commento della Čaputová

Il Presidente della Repubblica, Zuzana Čaputová, ha scritto un post su Facebook: «I nostri pensieri vanno ai genitori che hanno perso i figli e ai feriti, che riceveranno le migliori cure possibili. Ci auguriamo che il numero delle vittime non aumenti».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.