Proteste a Hong Kong: agente spara a studente, è grave

Continuano le proteste a Hong Kong, lo studente ferito da un agente che ha esploso un colpo d'arma da fuoco versa in condizioni critiche.

Proteste Hong Kong, ferito uno studente
Proteste Hong Kong

Continuano le proteste a Hong Kong, lo studente ferito da un agente che ha esploso un colpo d’arma da fuoco versa in condizioni critiche. La notizia è stata divulgata dalle autorità sanitarie locali. Il video della sparatoria dove il manifestante è stato ferito intanto sta circolando in rete. Qui si vede un esponente delle Forze dell’Ordine aprire il fuoco a distanza ravvicinata a uno studente, che subito cade a terra. Il ragazzo è stato colpito all’altezza del torace.

La vicenda è stata successivamente confermata anche dalla stessa polizia di Hong Kong, la quale ha dichiarato che uno dei suoi ufficiali armato di pistola ha ferito un uomo.

Questo, dallo scorso giugno, quando sono cominciate le proteste, è il terzo caso di un manifestante ferito da colpi d’arma da fuoco esplosi dalle Forze dell’Ordine. Come riporta l’Adnkronos, il manifestante ferito era incosciente quando è stato raggiunto dai soccorritori nel distretto di Sai Wan Ho. Ci sarebbero infine altri due manifestanti che sono stati portati via in ambulanza.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.