Terremoto in Cile di magnitudo 6.0: panico a Santiago

Una scossa di terremoto in Cile, di magnitudo 6.0 è stata registrata a 28 km da Illapel, nella zona costiera al centro del Paese

Terremoto in Cile
Terremoto in Cile

E stata avvertita una forte scossa di terremoto in Cile, di magnitudo pari a 6.0. A Santiago del Cile gli edifici hanno oscillato, e gli abitanti hanno vissuto momenti di terrore, riversandosi in strada. Qui si erano già radunate migliaia di persone per le proteste che da settimane attraversano il Paese.

Lo Us Geological Survey ha individuato l’epicentro a 28 km da Illapel, che si trova nella zona costiera centrale del Cile. L’ipocentro invece, ossia il punto in profondità da cui si è generata la scossa, è stato individuato a 49 km di profondità. Al momento non si hanno notize di danni rilevanti o vittime.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.