Pilota lascia i comandi e fa entrare in cabina una passeggera, ora pagherà

Un pilota della compagnia cinese Air Guilin è stato sospeso a vita dopo aver abbandonato i comandi per provarci con una passeggera

Pilota abbandona cabina e fa sedere una passeggera
Pilota abbandona cabina e fa sedere una passeggera

Un pilota della compagnia cinese Air Guilin è stato sospeso a vita dopo aver abbandonato i comandi per provarci con una passeggera. Prima l’ha fatta entrare in cabina, poi l’ha fatta sedere al posto di comando mentre le scattava una foto. L’immagine, ovviamente, ha fatto rapidamente il giro del web, scatenando l’indignazione di molti. La ragazza molto attraente e non in uniforme era seduta nella cabina di pilotaggio con le dita a fare il segno della vittoria. La foto era contornata da una didascalia: “Molte grazie al capitano”.

Stando a quello che ha diffuso la stessa compagnia aerea, l’episodio si è verificato all’inizio di quest’anno sul volo GT1011 da Guilin a Yangzhou. La Air Guilin ha reso noto che il capitano ha violato le procedure operative, i regolamenti e che la compagnia migliorerà le misure di sicurezza per prevenire incidenti simili. Come riporta Il Messaggero, anche resto dell’equipaggio è stato sospeso a tempo indeterminato per permettere ulteriori indagini da parte della Air Guilin. E la stessa passeggera potrebbe essere punita con con una multa di circa 200 dollari e fino a 5 giorni di prigione. 

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.