Famiglia di mormoni trucidati in Messico: 12 le vittime

Sono dodici le vittime uccise in Messico. Una famiglia di mormoni è stata uccisa ma ancora non si conoscono i reali motivi della trudicazione.

Famiglia di mormoni uccisi in Messico
Famiglia di mormoni uccisi in Messico (foto AdnKronos - Xinhua)

Tre donne e nove bambini, appartenenti a una famiglia di mormoni americani, sono stati trucidati durante un brutale attacco in Messico. La strage è avvenuta nella zona di confine tra gli Stati di Chihuahua e Sonora. Il quotidiano “El Universal”, dopo aver citato alcune fonti della famiglia, ha effettuato la ricostruzione dei fatti. Le donne, insieme ai loro 14 figli, sono partite da Bavispe per dirigersi verso la comunità mormone di La Mora.

Mormoni uccisi in Messico

Le famiglie si stavano dirigendo verso la destinazione. Uno dei due veicoli sui quali viaggiavano ha subito un guasto. L’altro mezzo, con dieci minori e due donne, ha fatto rientro a Bavispe per cercare aiuto. Al loro rientro hanno scoperto i cadaveri carbonizzati di una donna e di quattro figli: si tratta di due gemelli di sei mesi e due bambini di 8 e 10 anni.

I malcapitati, dopo aver visto la tragedia, hanno tentato una fuga. Le madri, insieme a cinque bambini, sono stati uccisi: altri cinque minori risultano dispersi. Le vittime appartengono alla famiglia LeBaron, legata a una comunità di mormoni che si stabilì in Messico diversi decenni addietro.

Da chiarire il movente

La responsabilità dell’attacco non è ancora del tutto chiara. Si presume possa trattarsi della mano di un gruppo della criminalità organizzata. Il commando avrebbe bloccato l’accesso all’area. Le indagini sono state avviate dalle autorità degli Stati di Chihuahua e Sonora. Un membro della comunità, Lafe Langford Jr., ha denunciato come siano «loro a cercare i minori scomparsi, mentre governo ed esercito non fanno niente».

Ha parlato della situazione anche l’ambasciatore statunitense in Messico, Christopher Landau: «Stiamo seguendo da vicino la situazione. La sicurezza dei nostri connazionali è la nostra principale priorità».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.