Trump cita l’Italia parlando della Brexit: «Starebbe meglio fuori dall’Ue»

Trump chiede all’Italia di fare così come sta attuando il Regno Unito con la Brexit. Si tratta di una dichiarazione che rientra in un discorso più ampio.

Trump e il consiglio all’Italia
Trump e il consiglio all’Italia (foto AdnKronos - Afp)

Nigel Farage ha intervistato Donald Trump durante una trasmissione radiofonica in onda su “Lbc”: tra gli argomenti si è parlato anche di Brexit e di Italia. «L’Italia è un altro Paese che starebbe molto meglio senza la Ue, ma se vogliono avere un’Unione, va bene».

Trump e il giudizio sull’Italia

La citazione sull’Italia era pertinente al futuro dei rapporti commerciali tra Washington e Londra in seguito alla Brexit. «Gli Stati Uniti – ha detto Trump rassicurando gli interlocutori britannici – non vogliono avere niente a che fare con la vostra sanità pubblica. Parliamo soltanto di commercio, che nel vostro caso, se faceste un accordo con noi, sarebbe quattro-cinque volte più grande di adesso, e la vostra economia ne gioverebbe moltissimo. Ma oggi voi siete bloccati dall’Unione Europea, come altri Paesi nella Ue».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.