Test missilistici in Corea del Nord: il Giappone invita a fare attenzione

La Corea del Nord ha attuato dei nuovi test missilistici. La Guardia Costiera del Giappone invita nel prestare la massima attenzione alle imbarcazioni.

Test missilistici in Corea del Nord
Test missilistici in Corea del Nord (foto AdnKronos - Afp)

La Corea del Nord ha lanciato due razzi dalla provincia di Pyongyang. I missili sono stati lanciati nel mare a largo delle coste orientali. A riferire la notizia le autorità militare della Corea del Sud. Non sono stati forniti ulteriori dettagli. Il Comando Congiunto sudcoreano ha diffuso una nota: «Il nostro esercito sta monitorando la situazione in caso di ulteriori lanci e si sta mantenendo pronto».

Test missilistici in Corea del Nord

L’ultimo test risale ai primi giorni del mese di ottobre con il lancio di due missili sottomarini del tipo “Pukguksong-3 (SLB)” provenienti dalla cittadina a est di Wonsan. Si tratta, in totale, del dodicesimo lancio da parte di Pyongyang a partire da maggio 2019. Il Giappone, nella fattispecie la Guardia Costiera, ha invitato le imbarcazione per un possibile pericolo. Allerta alle imbarcazioni in vista del lancio.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.