Siria, truppe siriane appoggiate da Ankara si avvicinano a Tal Amer

Truppe siriane appoggiate dalla Turchia si starebbero avvicinando alla cittadina di Tal Amer, nel Nord-est della Siria. Lo riportano alcuni media curdi. Alcuni abitanti del posto sarebbero già in fuga.

Secondo alcuni media curde, alcune forze siriane sostenute dalla Turchia starebbero marciando verso la località di Tal Amer, una piccola città curda nel Nord-est della Siria, con l’obiettivo di ripulire la zona dalle milizie curde che la Turchia considera “terroriste”. 

Truppe siriane pro-Turchia in avvicinamento a Tal Amer

Negli scorsi giorni, la stessa località era stata sottoposta a un attacco da parte delle forze di Ankara. L’emittente satellitare curda Rudaw, citando direttamente gli abitanti locali, ha infatti affermato che diverse unità armate dell’opposizione siriana si sarebbero avvicinate sempre più alla città di Tal Tamer, a pochissimi chilometri dalla città. 

L’inviato della TV curda sarebbe andato anche oltre, dichiarando che la gente del posto sarebbe già in fuga a causa dei numerosi velivoli da guerra che starebbero sorvolando la zona della città. “La situazione nel paese non è affatto buona, è rimasto poco e quelli arriveranno presto. Non ci resta che fuggire”, avrebbe dichiarato a Rudaw uno degli abitanti di Tal Tamer. 

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.