Il telescopio Hubble fotografa un volto alieno nello spazio

La fotografia, scattata lo scorso giugno, ritrae la collisione tra due sistemi stellari situati a 700 milioni di anni luce dalla Terra. I due nuclei luminosi sono molto vicini, proprio come un paio d'occhi.

Una collisione tra galassie, fotografata negli scorsi mesi dal telescopio Hubble, si presenta con le sembianze di un vero e proprio “volto alieno”, con occhi e tutto il resto, ed ha già suscitato l’interesse e la curiosità di molti osservatori. 

Le galassie in questione sarebbero state fotografate lo scorso giugno, e si trovano a più di 700 milioni di anni luce dalla Terra. Gli impatti tra galassie sono abbastanza frequenti, ma in questo caso i due sistemi stellari si sarebbero scontrati frontalmente, un’eventualità decisamente non comune. 

Un volto alieno con due occhi luminosi

Questo genere di collisione ha dato vita a un ammasso stellare decisamente curioso, con i nuclei luminosi molto vicini l’uno all’altro – come due occhi – e con una forma circolare, proprio come quella di un viso. L’entità risultante dallo scontro, con ogni probabilità, sarà una galassia ad anello contraddistinta da una fervente attività di formazione stellare

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.