Isis: il successore di Abu Bakr al- Baghdadi è Abdullah Qardash

Il califfo dell'Isis Abu Bakr al-Baghdadi già ad agosto avrebbe designato un erede in caso di sua morte: si tratta di Abdullah Qardash

Al-Baghdadi (foto Ansa)

Secondo il settimanale Newsweek, dopo la morte di Abu Bakr al-Baghdadi l’Isis avrebbe già il suo successore. Il califfo è morto in raid americano in Siria, secondo quanto annunciato dal presidente Usa Donald Trump nella giornata del 27 ottobre.

Ma già ad agosto il leader dell’Isis avrebbe designato il suo successore a capo dell’organizzazione jihadista. Secondo Newsweek, l’erede del califfo sarebbe Abdullah Qardash noto anche con il nome di Hajji Abdullah al-Afari. Qardash sarebbe a capo degli ‘Affari musulmani’ dell’Isis, e il suo nuovo ruolo sarebbe stato annunciato da Amaq, l’organo di propaganda del sedicente Stato islamico.

Ma su Abdullah Qardash si hanno poche notizie, al momento. Ciò che si sa per certo è che è stato un ufficiale dell’esercito iracheno durante il regime di Saddam Hussein.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.