Brexit news, proroga dell’Ue a gennaio 2020

Ultime news sulla questione della Brexit. Rinviato il provvedimento al 31 gennaio 2020 con tanto di annuncio da parte di Donald Tusk.

Brexit, ufficiale proroga fino al 31 gennaio 2020
Brexit, ufficiale proroga fino al 31 gennaio 2020

Un’altra news nel mondo della politica del Regno Unito riguarda la proroga sulla Brexit. Il provvedimento era stato inizialmente programmato per il prossimo 31 ottobre. Donald Tusk, in qualità di Presidente del Consiglio europeo, ha dichiarato che «questo blocco consentirebbe di avere più tempo per trovare un accordo in Parlamento». I parlamentari, nel frattempo, dovranno votare le proposte stilate da Boris Johnson sulle possibile elezioni anticipate del 12 dicembre.

Brexit news, le ultime notizie e le proposte

Il Regno Unito avrebbe dovuto lasciare l’Unione Europea giovedì 31 ottobre ma Johnson ha dovuto accettare quanto attuato dai parlamentari durante le scorse settimane. “Dems SNP” e “Lib” hanno persino proposto di votare il prossimo 9 dicembre. Secondo quanto stabilito dal progetto di testo, trattasi di un accordo per i ventisette ambasciatori dell’Ue, si prevedeva che l’accordo di recesso del Regno Unito dall’Ue potesse non essere più negoziato nel futuro.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.