Proteste a Barcellona: in migliaia contro gli indipendentisti

Nuove proteste a Barcellona, ma questa volta per richiamare all'unità della Spagna contro gli indipendentisti catalani. In piazza, sarebbero più di 80mila

Proteste a Barcellona (foto Twitter)
Proteste a Barcellona (foto Twitter)

Migliaia di persone sono scese in piazza per le proteste a Barcellona organizzate contro gli indipendentisti della Catalogna. Un movimento, quello separatista, che ha provocato la peggiore crisi politica che si sia vista negli ultimi decenni in Spagna.

La Polizia di Barcellona ha fatto sapere che sono circa 80mila i manifestanti che si sono radunati nelle strade principali della città, con bandiere e striscioni. La manifestazione è stata organizzata dopo le violente proteste dei giorni scorsi dei separatisti catalani. Il motivo era la condanna dei loro 9 leader. Un richiamo all’unità della Spagna, quello che ha portato in piazza i cittadini.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.