Voto in Bolivia, confermata la vittoria di Ivo Morales

Ivo Morales ha vinto al primo turno di voto in Bolivia: confermato l’attuale capo di Governo del Paese. Dieci i punti percentuali di distacco.

Voto in Bolivia, confermata vittoria di Evo Morales
Voto in Bolivia, confermata vittoria di Evo Morales (foto Afp)

Il voto in Bolivia, in seguito al primo turno delle elezioni nel Paese, ha certificato la riconferma di Evo Morales. La decisione arriva direttamente dal Tribunale supremo elettorale. I dati ufficiali evidenziano il successo di Morales con il 47,08% dei consensi. Carlo Mesa, rivale politico del centrodestra, si è fermato al 36,51%.

Voto in Bolivia, vittoria di Evo Morales

Dai dati emerge un distacco di oltre 10 punti percentuali utile per decretare la vittoria già al primo turno della tornata elettorale. La Bolivia, durante gli scontri giorni, è stata teatro di proteste a causa dell’accusa di brogli elettorali in seno al Governo.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.