L’orso si ribella al domatore e lo attacca, scatenando il panico nel piccolo circo della città russa di Olonets, a circa 200 km da San Pietroburgo. Durante uno spettacolo, l’orso bruno si sarebbe ribellato ai comandi del suo domatore durante lo show, seminando il panico tra gli spettatori che sedevano a ridosso della pista.
L’orso si ribella al domatore
La scena è stata ripresa e postata sui social, e il video documenta quanto avvenuto nello spettacolo del 23 ottobre. L’orso è alle prese con una carriola, che spinge in piedi sulle zampe posteriori. Poi rivolge la sua attenzione verso il domatore. Ma a dopo qualche istante, invece di eseguire i comandi lo attacca, gettandolo a terra. In pista, l’altro addetto presente cerca di allontanare l’animale colpendolo con calci. E’ stato in quel momento che si è scatenato il panico tra gli spettatori, che hanno cercato di allontanarsi tra le grida.
Grida che però devono aver spaevntato ulteriormente l’orso, che a quel punto, secondo Gazeta.ru, si è scagliato contro la platea. L’animale è stato fermato grazie all’uso di un dispositivo elettronico.