Donald Trump “scivola” sulla geografia, la risposta dem: «Asili gratis per impararla»

Donald Trump ha commesso durante un comizio uno svarione sulla geografia. Il numero uno della Casa Bianca ha parlato di un muro nel Colorado.

Donald Trump ha dato vita a uno svarione sulla geografia per quanto concerne la costruzione di un muro onde evitare l’ingresso di persone irregolari nel Paese al confine con il Messico. Durante il comizio, tenuto a Pittsburgh, il tycoon ha dichiarato che la propria amministrazione è impegnata nel costruire un muro anche in Colorado.

La gaffe di Donald Trump sulla geografia

C’è da dire che, però, la geografia non si sposa con quanto dichiarato da Trump. Il Colorado, infatti, confina con il New Mexico. Quest’ultimo, in tal caso, è a tutti gli effetti uno Stato degli USA. Non si è fatta attendere la replica del Governatore del Colorado, Jared Polis: «È imbarazzante, il Colorado non è al confine col Messico. È un bene che qui da noi offriamo l’asilo a tempo pieno e gratuito ai nostri bambini, così possono imparare le basi della geografia».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.