Scontro tra Guardia costiera e barcone migranti: morto un bimbo

Una bambino di appena 3 anni ha perso la vita dopo uno scontro tra una nave della Guardia costiera greca e un barcone di migranti.

Scontro tra barcone migranti e Guardia costiera
Scontro tra barcone migranti e Guardia costiera

Una bambino di appena 3 anni ha perso la vita dopo uno scontro tra una nave della Guardia costiera greca e un barcone di migranti. Inoltre ci sarebbe anche un ragazzo di 26 anni che da dopo l’urto risulta disperso. La tragedia è andata in scena al largo dell’isola di Kos e a bordo del barcone viaggiavano 34 persone di origine siriana. La notizia è stata resa nota dall’agenzia di stampa Amna.

Il gommone, stando a quanto riportato dall’Agenzia, viaggiava senza luci ed è subito affondato dopo lo scontro. La nave della Guardia costiera si è affrettata a partecipare alle operazioni di soccorso, assieme a una nave di Frontex.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.