I cadaveri di 39 persone sono stati trovati in un container su un tir nell’Essex (Regno Unito). Il personale di Polizia, allertato dai servizi di emergenza sanitaria al “Waterglade Industrial Park” a Grays, ha arrestato un 25enne dell’Irlanda del Nord. L’accusa è di sospettato omicidio.
Tir carico di cadaveri nell’Essex
La Polizia ha parlato del tir giunto dalla Bulgaria ed entrato nel Regno Unito mediante Holyhead nella giornata di sabato 19 ottobre. Sono in corso le procedure per l’identificazione delle vittime. Annunciato un periodo alquanto lungo per dare un nome alle persone scoperte senza vita all’interno del camion. Si tratta di 38 adulti e di un adolescente. Il personale di Polizia non ha specificato se all’interno del mezzo vi fossero persone trovate in vita. Il sovrintendente Andrew Mariner ha dichiarato che l’uomo è sotto la custodia della Polizia in attesa di ulteriori indagini.
Il messaggio di Johnson
Il Primo Ministro, Boris Johnson, si è dichiarato «sconvolto» per l’accaduto. «Ricevo aggiornamenti regolari. Il Ministero dell’Interno – dichiara Johnson – sta lavorando a stretto contatto con la Polizia dell’Essex. Dobbiamo comprendere cosa sia accaduto. I miei pensieri sono con tutti coloro che hanno perso la vita e con i loro cari».
L’esponente politico Doyle-Price ha commentato il tragico ritrovamento: «Il traffico di persone è un affare piuttosto vile e anche molto pericoloso. Speriamo che la Polizia consegni gli assassini alla giustizia».