Uomo armato sequestra ambulanza a Oslo e investe passanti

Un uomo armato è stato fermato a Oslo dopo aver sequestrato un'ambulanza con a bordo il personale sanitario: panico tra la gente.

Uomo armato ruba ambulanza a Oslo
Uomo armato ruba ambulanza a Oslo (foto Afp)

Un uomo armato ha letteralmente sequestrato un’ambulanza travolgendo alcuni passanti e un passeggino a Oslo. Attimi di forte paura nella capitale della Norvegia, precisamente nel distretto di Torshov. Tra le persone contuse una coppia di anziani. Secondo quanto riportato dall’emittente “Nrk” nel passeggino vi erano due gemellini di sette mesi: entrambi sono ricoverati insieme alla madre.

Uomo armato a Oslo, cosa è accaduto

L’uomo è stato blocco dalla Polizia e arrestato: si tratta di un 30enne già noto alle forze dell’ordine. Un tweet della Polizia ha spiegato che il veicolo è stato fermato mediante colpi di arma da fuoco sulle ruote volte nel frenare la corsa. Si presume vi sia un secondo sospetto di sesso femminile. A bordo dell’ambulanza vi erano tre membri del personale, rimasti feriti. Sul posto sono intervenuti anche elicotteri. Il cofano posteriore del mezzo ha subito dei danni in seguito allo schianto del mezzo contro l’ingresso di un edificio.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.