Brexit, ennesimo stop per Johnson: chiesto il rinvio

Boris Johnson e quella Brexit che stenta ad arrivare. Il Parlamento britannico ha annunciato di aver rinviato per il voto sul provvedimento.

L’annuncio di Donald Tusk sulla Brexit
L’annuncio di Donald Tusk sulla Brexit (foto AdnKronos - Afp)

Ancora un rinvio per la Brexit, nel giorno decisivo per il voto in Parlamento. Durante la giornata di sabato 19 ottobre è stato rinviato il voto, ancora una volta. Si pensava di aver scritto la parola fine dopo l’annuncio di Boris Johnson, e invece no.

Brexit, le parole di Tusk

Il Presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, ha commentato la vicenda londinese mediante un tweet. «La richiesta di rinvio è arrivata. Ho ricevuto un messaggio ufficiale per lo slittamento della Brexit, inizialmente prevista per il 31 di ottobre. Inizierò a consultare i leader della Ue – ha commentato Tusk – per decidere come reagire a questa situazione».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.