Proteste Hong Kong, disordini in piazza e acque agitate nel Parlamento

Attimi tesi in seno al Parlamento di Hong Kong per quanto concerne le proteste che hanno comportato la sospensione della seduta per due volte.

Proteste Hong Kong, problemi in Parlamento
Proteste Hong Kong, problemi in Parlamento (foto Afp)

Vibranti le proteste che si sono tenute in piazza negli scorsi giorni e anche all’interno del Parlamento di Hong Kong. Il capo dell’esecutivo, Carrie Lam, è stata costretta a sospendere il proprio intervento al Consiglio legislativo.

Proteste Hong Kong, dalla piazza al Parlamento

I parlamentari dell’opposizione hanno letteralmente interrotto la Lam. Sei deputati sono stati espulsi dall’aula. Secondo quanto riportato dall’emittente pubblica “Rthk” la seduta è stata sospesa in ben due circostanze. La decisione è giunta dal Presidente della Camera, Andrew Leung.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.