Guerra in Siria, tregua di 120 ore, Trump: “Grazie Erdogan”

Gli Stati Uniti e la Turchia hanno concordato un "cessate il fuoco", una tregua di 120 ore in Siria. La tregua è stata annunciata Mike Pence da Ankara.

Tregua in Siria
Tregua in Siria

Gli Stati Uniti e la Turchia hanno concordato un “cessate il fuoco”, una tregua di 120 ore in Siria. La tregua è stata annunciata Mike Pence da Ankara. La pace, per quanto provvisoria, è stata resa possibile dopo i lunghi colloqui al palazzo presidenziale con la leadership turca. Le operazioni militari sono iniziate ormai più di una settimana fa, provocando decine di morti e centinaia di sfollati.

Mike Pence, come riportano media locali, ha avuto un incontro a porte chiuse con Recep Tayyip Erdogan. Un incontro che è durato per circa un’ora e quaranta minuti. In seguito sono iniziati i colloqui con le rispettive delegazioni.

Alla fine è stato raggiunto un accordo. Le operazioni militari si dovrebbero sospendere per almeno 120 ore. Il ruolo degli Usa, in questa delicata fase, sarà quello di favorire l’evacuazione dei combattenti curdi dalla zona di sicurezza concordata con Ankara.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.