Brexit, il Dup boccia la proposta di Boris Johson

Boris Johnson sta incontrando non poche difficoltà per la situazione riguardante la Brexit. Il Dup dell'Irlanda del Nord fa muro.

Boris Johnson e il cambiamento climatico
Boris Johnson(foto repertorio)

La formazione politica dell’Irlanda del Nord, il Partito democratico unionista, ha annunciato delle novità sulla Brexit. L’ala del Dup garantisce la maggioranza alla Camera dei Comuni per quanto concerne il Governo britannico.

Brexit, la questione è sempre più spinosa

«Allo stato attuale delle cose, non possiamo sostenere ciò che viene suggerito – hanno reso noto attraverso un comunicato i leader Arlene Foster e Nigel Dodds -. Continueremo a lavorare con il governo per cercare di raggiungere un accordo ragionevole che funzioni per l’Irlanda del nord e tuteli l’integrità economica e costituzionale del Regno Unito». Il tema della Brexit sarà in cima all’agenda del Consiglio Europeo per giovedì 17 ottobre.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.