Tensioni nella metro di Londra. Gruppi di ambientalisti hanno provato a bloccare alcuni convogli ma sono stati cacciati dai pendolari che si stavano recando al lavoro. La scena è stata immortalata in un video che ora sta facendo il giro del web (e del mondo). La “rissa” è scoppiata quando due giovani sono saliti sopra un convoglio della tube a Canning Town, zona di working class. Non hanno fatto i conti però con tutti i pendolari che in quel momento si stavano recando al lavoro.
Gli ambientalisti avevano impugnato uno striscione. Su questo c’era scritto “Business as usual = death”, che tradotto significa: “I soliti affari = morte”. Sono però intervenuti i pendolari, e per poco il morto non c’è scappato d’avvero. Prima hanno lanciato del cibo a uno degli ambientalisti, poi lo hanno afferrato e tirato giù a forza dal vagone.
Sulla questione è intervenuto il sindaco di Londra, Sadiq Khan, che ha preso le parti dei pendolari: “Si è trattato di un’azione illegale. Estremamente pericolosa e controproducente, che sta causando disagi inaccettabili ai londinesi che usano i mezzi pubblici per andare a lavorare”.