Olanda, famiglia vive in cantina per 9 anni: aspettavano la fine del mondo

Una famiglia composta da sette persona viveva da 9 anni in cantina, aspettando la fine del mondo. Un 58enne è stato arrestato

Famiglia vive in cantina per 9 anni, foto Ansa
Famiglia vive in cantina per 9 anni, foto Ansa

Una famiglia che vive in cantina da 9 anni in Olanda. Questo è questo si sono trovati davanti gli agenti di polizia di della provincia di Drenthe, quando hanno fatto irruzione nello scantinato.

Famiglia chiusa in cantina per 9 anni in Olanda

Qui hanno trovato 7 persone, un uomo di 58 anni e sei ragazzi tra i 16 e i 25 anni. Vivevano chiusi in cantina da nove anni per “aspettare la fine del mondo”. La scoperta è stata possibile grazie alla segnalazione di uno dei ragazzi, che si è presentato ad un bar vicino chiedendo aiuto. Secondo il racconto del barista, diffuso dai media locali, il ragazzo aveva un aspetto trasandato. Barba e capelli lunghi e sporchi, vecchi vestiti e “parlava in modo infantile”.

Il giovane avrebbe raccontato al barista di essere il maggiore di 6 fratelli, nessuno di loro registrato all’anagrafe. Avrebbe poi detto di voler mettere fine a quella storia che durava da nove anni. E così il barista avrebbe chiamato la polizia, che perquisendo la fattoria isolata indicata dal ragazzo avrebbe trovato la porta dello scantinato, nascosta dietro ad una credenza.

Il 58enne arrestato

L’uomo, che pare non sia il padre dei ragazzi, è stato arrestato, ed è ancora da chiarire in che rapporti sia con i più giovani. Pare che per nove anni si siano nutriti solamente di prodotti dell’orto e di quelli derivanti dal latte di una capra, completamente isolati dal resto del mondo. L’uomo avrebbe fatto credere ai più giovani di essere gli unici rimasti sulla terra. Era l’unico che, secondo i vicini, in 9 anni sia mai uscito dallo scantinato. I vicini sarebbero stati scoraggiati dall’andare a curiosare nella proprietà dell’uomo da una telecamera che, come spiega Il Corriere, era piazzata proprio all’ingresso.

Il 58enne non aveva rapporti con nessuno, hanno raccontato i vicini, e allontanava bruscamente chiunque.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.