Turchia-Siria: Donald Trump firma le sanzioni

Donald Trump ha firmato le sanzioni nei confronti della Turchia per l'attacco alla Siria, ma insieme manderà una delegazione per le trattative

Donald Trump
Donald Trump

Il Presidente Usa Donald Trump ha firmato le sanzioni nei confronti della Turchia dopo l’attacco alla Siria. Le sanzioni, decise con un decreto, puntano a funzionari ed ex del governo turco. In particolare, come ha riferito il Dipartimento di Stato, americano, sono scattate per tre alti funzionari turchi, il ministero dell’Energia e quello della Difesa.

Dall’altro lato però, Trump ha anche incaricato il vicepresidente Mike Pence di recarsi in Turchia con una delegazione, per trattare il cessate il fuoco. Pence, che si recerà in Turchia con il consigliere per la Sicurezza nazionale Robert O’Brian, ha fatto sapere che “Trump ha detto chiaramente” a Erdogan cosa vuole. E cioè che “la Turchia cessi l’invasione, attui un immediato cessate il fuoco e inizi a negoziare con le forze curde in Siria per mettere fine alla violenza”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.