Isis, Trump: “Europa si riprenda i jihadisti”

In un tweet, Donald Trump si è rivolto all'Europa chiededo di rimpatriare i jihadisti che sono detenuti in altri Paesi, che che avrebbe già dovuto fare

Donald Trump a rischio impeachment (foto Flickr: Gage Skidmore)

Donald Trump si rivolge all’Europa attraverso Twitter chiedendo misure per quanto riguarda l’Isis. In particolare, il Presidente Usa ha chiesto di rimpatriare i jihadisti attualmente in carcere in altri Paesi.

”L’Europa avrebbe già dovuto riprenderseli, date le numerose richieste. Lo deve fare ora. Gli Stati Uniti hanno i peggiori prigionieri dell’Isis”, ha scritto Trump su Twitter. E poi ha aggiunto che ‘‘la Turchia e i curdi non devono lasciarli scappare. Non dovranno venire negli Stati Uniti”.

La situazione in Siria

Nel frattempo, le truppe di Damasco si stanno dirigendo nel nord della Siria, verso le province di Hasaka e Raqqa, per “affrontare l’aggressione turca sul territorio siriano”. A dare la notizia è l’agenzia di stampa Sana, secondo cui a Hasaka la popolazione ha iniziato le celebrazioni per la decisione dell’esercito siriano di affrontare i soldati turchi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.