Tifone Hagibis sul Giappone: 19 morti e 140 feriti

Il tifone Hagibis si sta abbattendo con forza inaudita sul Giappone, provocando danni gravissimi. 19 persone sono morte e atrealtre 140 ferite

Il bilancio delle vittime del tifone Hagibis sul Giappone continua a crescere. Per ora si parla di 19 morti e almeno 140 feriti. I dispersi sarebbero ancora una dozzina. I media locali hanno fatto sapere che le piogge torrenziali hanno provocato l’esondazione di fiumi e almeno 48 frane in 12 prefetture diverse.

La furia del tifone Hagibis sul Giappone

Questo è il 19esimo tifone che si abbatte sul Giappone, dall’inizio dell’anno, e secondo la portavoce del governo Yoshihide Suga, ha devastato areen molto vaste. Al momento il governo sta “facendo del suo meglio” per fronteggiare la situazione, impegnandosi nella ricerca dei dispersi e nel loro salvataggio. Si parla di 376.000 famiglie rimaste senza energia, e oltre 140.000 sono senza approvvigionamento idrico.

L’allarme non è ancora cessato, tanto che questa notte le autorità hanno chiesto a 4,4milioni di persone di evacuare dalle proprie casa. Solo nella città di Kawasaki gli sfollati sono oltre 910mila. A Tokyo invece si parla di 80mila persone che hanno lasciato le loro case temendo un’inondazione.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.